standard-title Sbiancamento e conservativa

Sbiancamento e conservativa

Le nostre strutture danno molta importanza all’estetica del sorriso dei propri pazienti, estetica che dipende bensì da molti fattori, non sempre conosciuti o molto spesso ignorati.

Con lo sbiancamento si rende la superficie dentale più “Bianca”, anche se è più corretto dire che si vanno ad eliminare tutte le macchie e/o pigmentazioni che col tempo si possono sedimentare sullo smalto dei denti (es.Fumo,Caffè, the…).

Per tale terapia si utilizzano prodotti contenenti perossido di idrogeno a concentrazioni elevate, prodotti che verranno poi attivati dalla luce di una lampada fotopolimerizzante nello studio dentistico .La terapia sbiancante dovrà essere completata a casa dai pazienti stessi mediante utilizzo di mascherine trasparenti personalizzate in cui verrà applicato un gel.

Le faccette sono un altro presidio molto conosciuto ed utilizzato per migliorare l’estetica dentaria. Sono delle protesi di ceramica, zirconio o composito che vengono cementate sulla superficie dentaria in modo da rendere i denti validi da un punto di vista estetico, senza andare a rovinare la superficie degli stessi denti in modo irreversibile con preparazioni protesiche invasive.

RICOSTRUZIONI ESTETICHE E CONSERVATIVA

nelle nostre strutture si eseguono otturazioni e ricostruzioni estetiche “Bianche”in composito, dei denti cariati e/o fratturati, per ridare denti sani e un sorriso ai nostri pazienti. Inoltre in tutti i nostri studi si pratica la rimozione delle otturazioni in amalgama,quelle “NERE” utilizzando la diga di gomma, in ambiente protetto e sterile.

 

Capitolo a parte, sempre nell’ ambito dell’estetica dentale, va riservato alla Medicina Estetica

CONSERVATIVAAMALGAMA

filler labbra

Nei nostri centri si eseguono FILLER di ACIDO IALURONICO che è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani.

L’acido ialuronico esiste naturalmente in tutti gli organismi viventi ed è un componente universale degli spazi tra cellule dei tessuti del corpo.Si tratta di una molecola che ha una struttura chimica identica identica sia che si trovi nei batteri,negli animali o negli esseri umani.

Essendo quindi chimicamente identico in tutte le specie ed in tutti i tipi di tessuto ,l’acido ialuronico presenta una totale biocompatibilità.

IL RISULTATO ESTETICO E’ PERMANENTE?

L’acido ialuronico non è un filler permanente.Cio’ significa che una volta iniettato,il prodotto viene progressivamente metabolizzato e quindi riassorbito dall’organismo con tempi variabili a seconda della zona trattata e del tipo di preparato utilizzato.

L’effetto di riempimento ed aumento di volume o attenuazione delle rughe è immediato e dura dai 2 ai 12 mesi, dopo di che è possibile ripetere il trattamento periodicamente