standard-title IGIENE E PREVENZIONE

IGIENE E PREVENZIONE

Pulizia dei dentiLa cosidetta Pulizia dei Denti o Ablazione del tartaro, è essenziale al fine di prevenire l’insorgenza di patologie dentali ed anche per la promozione di una corretta salute della bocca al fine di migliorare l’estetica del paziente.

Utilizzando strumentario ad ultrasuoni,l’Ablatore, si va ad eliminare tutta la placca batterica e/o il tartaro depositato sulla superficie dei denti e del parodonto ( gengiva ed osso,legamento parodontale che circondano il dente) in modo da rendere poi la superficie dentaria pulita e liscia,oltrechè una gengiva sana di colorito roseo.

Sarebbe inoltre consigliato di eseguire la terapia dell’ablazione del tartaro almeno 2 volte l’anno,sia negli adulti che nei bambini a partire dai 4 anni di età.

Nelle nostre strutture inoltre si esegue la cosiddetta Terapia Parodontale Non Chirurgica con cui, previo Sondaggio parodontale, (ossia una misurazione con una specifica sonda parodontale delle tasche parodontali) si va ad eliminare con delle cure tutto il tartaro sottogengivale presente nei pazienti affetti dalla Parodontite.